Il periodo di consolidamento di Bitcoin sembra essere vicino alla fine, con la criptovaluta di riferimento che ora sta guadagnando un certo slancio.
I tori hanno finalmente rotto il trading range a lungo tenuto che la criptovaluta era stata precedentemente bloccata, il che sta fornendo al BTC una forza immensa
Il rally della criptovaluta le sta permettendo di riguadagnare un certo dominio sul mercato aggregato, con Ethereum e molte altcoins che stanno scendendo leggermente contro le loro coppie di trading BTC
Un trader sta notando che questa continua spinta verso l’alto potrebbe essere il risultato del fatto che Bitcoin Pro sta pubblicando quello che lui descrive come un fondo „scenario da sogno“.
Questo potrebbe significare che la spinta in corso più in alto segna più di un rally a breve termine, in quanto potrebbe segnare l’inizio della sua prossima grande tendenza al rialzo
Bitcoin e l’intero mercato delle criptovalute sono stati catturati all’interno delle gole di un immenso attacco di volatilità come di recente.
Proprio la scorsa settimana, l’intero mercato ha visto un immenso selloff che ha causato Bitcoin e tutte le altcoins allo stesso modo per cancellare settimane di guadagni. BTC è crollato fino a 28.000 dollari, mentre ETH ha toccato i 1.000 dollari.
Il recupero „a forma di V“ impostato dopo la visita di questi minimi sembra essere stato esattamente ciò di cui BTC aveva bisogno per vedere una continuazione del suo macro trend rialzista.
Un trader ha definito la price action vista ai recenti minimi della criptovaluta uno „scenario da sogno“ che potrebbe far volare il Bitcoin verso nuovi massimi nelle settimane a venire.
Bitcoin mostra segni di forza mentre i tori prendono il controllo
Al momento della scrittura, Bitcoin è scambiato in rialzo di poco più del 7% al suo prezzo attuale di 34.700 dollari. Questo segna un enorme rally dai suoi recenti minimi di poco più di 28.000 dollari fissati giovedì scorso.
L’intero mercato si sta rafforzando, con Ethereum che ha visto un’impennata parabolica ieri, mentre molti altcoin DeFi hanno stabilito nuovi massimi storici che sono multipli dei loro massimi precedenti.
Analista: L’azione dei prezzi del BTC è uno „scenario da sogno“ per i tori
Anche se il recente consolidamento e la sottoperformance delle altcoin sono stati fastidiosi per i tori di Bitcoin, un analista ritiene che non avrebbe potuto essere più perfetto per impostare BTC per un massiccio movimento verso l’alto.
„BTC: Puramente strutturalmente saggio, HTF bassi spazzati, LTF bassi spazzati, alti puliti sopra. Questo è lo scenario dei tuoi sogni in un mercato toro, ed è per questo che non sarei sorpreso se questa settimana lo facessimo correre di nuovo verso nuovi massimi. Vediamo cosa otteniamo“.
A meno che il Bitcoin non affronti una raffica di pressione di vendita che inverta la sua ascesa in corso, c’è una forte possibilità che stia per vedere la sua prossima gamba più alta.