Nelle sessioni di ieri, le coppie BTC/USD hanno lottato per eliminare la resistenza ostinata a 12.000 dollari e hanno corretto il prezzo corrente di 11.273 dollari.
Gli orsi e i tori sono attualmente impegnati in una battaglia per il predominio con i compratori che mirano a mantenere i prezzi di BTC sopra i 12.000 dollari. Tuttavia, la rinnovata pressione di vendita ha costretto Bitcoin a correggere il prezzo più basso verso gli 11,2K$.
Nelle prossime sessioni, i compratori di BTC devono mantenere i prezzi al di sopra della linea di supporto di tendenza vicino agli 11.200 dollari per dare il via ad un nuovo aumento.
Tuttavia, se gli orsi riescono a rompere al di sotto di quella linea cruciale di supporto, la moneta del re potrebbe vedere un calo esteso verso i 10.500 dollari.
Fortunatamente per gli acquirenti di BTC, sembra che si stia formando una forte base di supporto vicino agli 11,4 mila dollari sul grafico orario. Una chiara rottura al di sopra di questo livello potrebbe aumentare le possibilità di un nuovo rally verso gli 11.800 dollari.
Il rally dei prezzi di BTC ha una lunga strada da percorrere
Nonostante gli orsi abbiano ridotto il recente rally dei prezzi di BTC verso i 12 mila dollari, il grafico mensile di BTC mostra che questo rally ha ancora molta strada da fare.
A sostegno di questo scenario, l’economista e analista di crittografia Raoul Pal ha condiviso che BTC ha superato solo di recente la resistenza che la trattiene a 10 mila dollari.
Secondo il suo grafico condiviso sopra, il recente rally dei prezzi BTC è ancora „super early days“ per il rialzo dell’ammiraglia della criptovaluta.
Inoltre, Pal ha osservato che gli investitori istituzionali si renderanno presto conto che la moneta digitale è altamente sottovalutata, portando ad un afflusso di capitali nei mercati di BTC.
Una delle ragioni per un rally di BTC di vasta portata è l’inesorabile declino del dollaro USA, mentre i pacchetti di stimolo della FED pompano più denaro nell’economia globale.
Più il dollaro USA si gonfia, più valore relativo conferisce a BTC grazie alla sua offerta limitata a 21 milioni di monete.
Il prezzo dell’etereum nel consolidamento
L’ETH è in calo del 5% a 370 dollari durante l’orario di stampa. Questa fascia di prezzo è il punto in cui l’altcoin ha consolidato i guadagni negli ultimi giorni. I trader ora aspettano un altro catalizzatore per far salire i prezzi.
Il grafico sottostante mostra che l’Ethereum ha incontrato una certa resistenza ostinata dopo aver raggiunto il livello di 400 dollari la scorsa settimana. Di conseguenza, la seconda più grande crittovaluta ha creato un modello noto come gagliardetto rialzista.
Il modello visibile in nero sul grafico soprastante indica che il prezzo dei ETH salirà probabilmente più in alto dopo la fine dell’attuale consolidamento.